francesca-del-pinto

Francesaca

Specializzata nel settore cartotecnico, la sua esperienza si forma già nei primi anni della sua adolescenza grazie al percorso professionale intrapreso presso l’azienda di famiglia.
Per anni esercita nella pratica di lavoro la sua manualità nonché la conoscenza produttiva del settore che portano alla sua crescita professionale, attraverso l’arduo studio del design.
Negli anni, affascinata dalla “materia carta” compie i suoi primi passi verso la progettazione cimentandosi con impegno a sperimentare nuove forme per il packaging, a trovare nuove tecniche e soluzioni per la produzione in cartotecnica.
La sua creatività cattura nel tempo nuove collaborazioni con cartiere, agenzie di comunicazione, aziende cartotecniche, mantenendo sempre la sua impostazione artigianale.
Nuove esperienze hanno contribuito ad un’ulteriore crescita professionale, arricchendo ogni progetto realizzato con un mix di tecniche e materiali: dalla carta ai materiali plastici, dalla stampa convenzionale offset alla grande opportunità del digitale.
L’attenzione al design e a qualunque “forma” innovativa, costituisce per Francesca lo stimolo per rinnovarsi continuamente, lo slancio che la porta a misurarsi con traguardi sempre più ambiziosi.